LA STORIA

  • Titolo diapositiva

    BIENNALE ITALIANA MACCHINE UTENSILI

    FOTO D'ARCHIVIO

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    BIENNALE ITALIANA MACCHINE UTENSILI

    FOTO D'ARCHIVIO

    Pulsante

Lafranconi: Una storia di eccellenza e innovazione nel settore delle macchine utensili

La storia dell’officina Lafranconi ha radici molto lontane ed inizia nel 1922 quando Lafranconi Domenico inizia la sua carriera lavorativa presso la più importante ed attuale azienda Mandellese: Moto Guzzi. Successivamente Domenico si trasferirà a Sesto San Giovanni diventando responsabile di reparto presso l'azienda Magneti Marelli.


Nel 1950 Domenico, coinvolgendo il figlio Carlo, decide di lanciarsi nella sua avventura imprenditoriale fondando impresa Lafranconi.
L’azienda iniziò proprio in questo periodo a produrre le intagliatrici e le 
roditrici per lamiere, che avranno una richiesta internazionale. Sempre negli stessi anni Lafranconi iniziò la sua partecipazione alla prestigiosa vetrina BI-MU ( biennale italiana macchine utensili).

Contatti

L'evolvere di una famiglia nell'eccellenza meccanica

Successivamente il contributo di Luigi risulterà fondamentale per la crescita dell'azienda.


La passione per la meccanica lo porta a specializzarsi in tutti i campi favorendo l'entrata a suo fratello Attilio e a nuovi collaboratori.


Durante gli anni Ottanta viene costituita l’attuale società "Lafranconi Luigi e Attilio”, che per stare al passo con le richieste del mercato, amplierà il parco macchine con centri di lavoro a controllo numerico  ed assumerà collaboratori specializzati.

Contatti

Scopri l'eccellenza di Lafranconi, un'officina con una storia radicata nel passato e

uno sguardo rivolto al futuro.


Chiama ora
Share by: